Iniziamo la nuova stagione regalandoci un cambio di immagine iconica… d’ora in poi ci sarà un nuovo Logo a rappresentarci.
Il nuovo Logo è per noi l’occasione di esprimere attraverso un’immagine, i valori importanti per il nostro caro coro:
l’unione armoniosa delle diverse componenti, la ricca varietà delle voci e quel movimento che con la Gospel Music ci porta dalla nostra quotidianità alle altezze dello spirito, dove tutto ciò che viviamo, compresi i momenti di difficoltà, può essere trasformato in preghiera.
Ed ecco qualche riflessione dell’autore grafico… grazie Sebastiano per aver creato per noi questa bella immagine.
Una voce che arriva in cielo
Così mi piace descrivere il concept del nuovo logo studiato per Saint Lucy Gospel Choir.
Di ispirazione è stato il gesto dell’alzare le mani verso il cielo cantando, un simbolo che rimanda alla connessione tra le voci e a colui che risiede nei nostri cieli, Jesus.
Insieme abbiamo progettato un logo che potesse diventare iconico per il gruppo, semplice nelle sue forme e armonioso nelle sue linee.
Abbiamo disegnato quindi un simbolo che al suo interno racchiude tutte le specialità di questo gruppo, partendo dall’insieme delle voci composte da generazioni differenti, alla tunica indossata nelle esibizioni, alle note musicali, fino ad arrivare alle voci, che racchiuse in un canto unico si innalzano raggiungendo la loro massima espressione nei cieli.
Un simbolo di unione, gioia e vita, per una nuova rinascita.
– Sebastiano Lazzarotto